Chi siamo

Le origini:

La Rete Zero Waste è nata nel 2017, da un gruppo di oltre trenta persone, provenienti da tutta Italia, unite dallo stesso obiettivo comune: scambiarsi consigli per ridurre i propri rifiuti.
Tutto è nato da un post su instagram di Francesca (@ilbeautysauro), che invitava le zero waster italiane a farsi avanti per creare una comunità dove scambiarsi consigli e supporto.
Da lì è nato dapprima un gruppo su Whatsapp, che col tempo ha iniziato a ingrandirsi oltre ogni aspettativa, e poi è nata l’idea di condividere risorse e esperienze anche in rete, per essere di supporto a sempre più persone interessate a questo stile di vita.

Oggi:

Nasce così la Rete Zero Waste, con il lancio del sito www.retezerowaste.it, e del gruppo FB ‘Rete Zero Waste’, che a oggi conta più di 16.000 membri.
Successivamente abbiamo inaugurato il profilo Instagram, seguito da oltre 26.600 persone, e aperto 30 Gruppi Locali di città o regionali.

Cosa facciamo:

La Rete Zero Waste si propone come obiettivo il cambiamento delle proprie abitudini un passo per volta, a partire da piccoli gesti, confrontandosi con altre persone che stanno intraprendendo lo stesso percorso, senza isolarsi, ma facendo rete.
Come tante piccole gocce che insieme formano un oceano di cambiamento!

Al momento la Rete è formata da circa 30 persone che portano avanti in maniera attiva le varie piattaforme social e organizzano eventi a nome della Rete;
E’ presente sul territorio con diversi Gruppi Locali che si occupano di organizzare varie attività di sensibilizzazione e aggregazione, come clean up e swap party… ma in realtà la Rete è formata anche da tutte le persone che partecipano in maniera proattiva al nostro progetto come quelle iscritte al gruppo FB, chi collabora con noi per scrivere articoli, chi ci segue attivamente nel canale instagram e fa del proprio meglio, ogni giorno, per ridurre i propri rifiuti.

Dove puoi seguirci:

sito: www.retezerowaste.it
gruppo FB: ‘Rete Zero Waste’
pagina FB: ‘Rete Zero Waste: la pagina’
profilo Instagram: @retezerowaste

Ti aspettiamo