Dopo il successo dello scorso anno, anche questo luglio la Rete Zero Waste lancia a tutti la sfida. Che voi abbiate già iniziato questo percorso, o che vi approcciate per la prima volta al mondo zero waste, poco importa. Vorremmo che luglio fosse un mese dedicato alla riflessione, a trovare nuovi stimoli per fare sempre meglio, o per cercare di sensibilizzare sempre più persone. Una sfida a più livelli per spingervi a migliorare sempre di più e, perchè no, coinvolgere nuove persone in questa avventura.
LA SFIDA
[download id=”2660″]
Ogni giorno una piccola azione per migliorare il proprio percorso. Potete affrontare la sfida a più livelli, per rendere tutto un po’ più interessante. Avete già sostituito le confezioni di plastica dei biscotti, con quelle di carta? Provate ad autoprodurli o a trovarli sfusi. Al pic-nic portate sempre con voi le vostri posate? Convincete il vostro amico a fare lo stesso.
COME PARTECIPARE:
- scaricate il calendario e seguite ogni giorno le nostre stories su instagram
- condividete la foto della vostra azione del giorno usando #retesenzaplastica e taggando @retezerowaste
- ogni giorno il post più bello/significativo entrerà nelle nostre stories in evidenza
- alla fine del mese, intervisteremo gli utenti più attivi e meritevoli e scriveremo un articolo dedicato a loro
IL NOSTRO PLASTIC FREE JULY
Non solo azioni! Vogliamo accompagnarvi durante questo mese caldo, mostrando un lato un po’ diverso del percorso: non ci saranno solo consigli, ma anche errori, fraintendimenti, rimorsi. Un lato poco visibile sui social, ma che spesso è alla base del nostro cambiamento. Noi vi lanciamo la sfida, avete il coraggio di accettarla?
ci sto provando non sempre sono brava al 100% ma mi applico
Ma che bella iniziativa!!! Partecipo molto volentieri, sono un po di anni che mi sono dedicata alla salute del nostro pianeta attraverso azioni virtuose, quindi è un piacere vedere queste campagne 🙂
Ragazze non pensate che non stia seguendo i vostri suggerimenti, anche se non posto. A me servite come conferma che sto procedendo nella direzione giusta. Per via di allergie e vecchie abitudini tramandatemi, già faccio ciò che suggerite, certo si può sempre migliorare, con voi sto rispolverando alcune cose , quando si crescono i figli spesso ci si lascia condizionare dalle pubblicità del momento, ecco il mio impegno del momento è rendere più partecipi e consapevoli loro che stanno diventando grandi. Grazie.