Avvento, Speciali

Calendario dell’Avvento – 21 Dicembre

Fai un regalo…saporito!

Con pochi ingredienti puoi realizzare dei sali aromatizzati da regalare il giorno di Natale. E’ semplice, originale e sempre utile. Mischiando il sale con delle spezie o erbe aromatiche, potrai creare una ricetta unica! Per aiutarti, ecco qualche esempio:

  1. Sale alle erbe: frullare il sale con le erbe aromatiche (rosmarino, timo, salvia…) che hai nell’orto o sul balcone. Se non hai né orto né balcone, puoi facilmente trovare molte erbe nei negozi sfusi! Sarà un sale perfetto per condire insalate, verdure bollite (come le patate), zuppe o piatti a base di carne.
  2. Sale agli agrumi: quando mangi un mandarino (o altri agrumi), metti la buccia da parte e falla essiccare. Basta lasciarla una notte sul termosifone. Una volta secca, frulla il sale e le bucce per ottenere un sale agrumato, che può essere perfetto per condire del formaggio (anche a base vegetale) o il pesce.
  3. Sale piccante: frulla insieme il sale con le spezie che preferisci, per esempio curcuma, coriandolo, aglio, pepe… otterrai un sale speziato dalle note orientali.


Fonti: le immagini presenti in questo articolo sono state prese dal web. L’autore non è proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *